NEWS

Eventi, collezioni, impegno per l’ambiente. In questa sezione del nostro sito ti aggiorniamo con tutte le ultime novità dal mondo Giorgiocasa.

IERI, OGGI. GIORGIOCASA

L’identità di Giorgiocasa affonda le sue radici nella grande tradizione artigiana italiana ma si rinnova costantemente attraverso un’estetica che dialoga con il presente. È proprio in questa doppia direzione – tra il sapere dei maestri ebanisti e l’esplorazione di linguaggi più contemporanei – che prende forma la visione stilistica del marchio.

Nel cuore dell’identità Giorgiocasa c’è, infatti, una profonda cultura della lavorazione del legno che definisce in modo unico la qualità e il carattere delle collezioni. Intagli, trafori, decori scolpiti e finiture manuali non sono semplici elementi ornamentali ma espressione di un sapere solido che dà forma a pezzi unici, pensati per durare nel tempo.

Non solo legno. Ogni superficie racconta il lavoro degli artigiani che l’hanno creata; ne sono un esempio gli imbottiti, divani e poltrone eseguiti da mani esperte che seguono ogni fase con precisione sartoriale, rifiniti poi con meticolosa cura e valorizzati da tessuti pregiati e passamanerie. Un patrimonio di competenze che non guarda al passato con nostalgia, ma come base solida su cui costruire bellezza, oggi.

Nelle serie dal design classico, come la nuova collezione Classic Choice, ogni dettaglio racconta una storia fatta di perizia tecnica e sensibilità artistica: come l’intaglio traforato che decora le gambe di tavoli, sedie e consolle, un elemento raffinato e di complessa esecuzione che testimonia la profonda conoscenza della lavorazione del legno. Un’attenzione ai decori, agli intarsi e alla cura delle finiture manuali che infonde agli ambienti un’eleganza senza tempo.